Seleziona una pagina

AIUTO JITSI MEET

Caratteristiche di Jitsi Meet

Caratteristiche di Jitsi Meet

Jitsi Meet include molte caratteristiche e ne aggiunge costantemente altre. Quelli che seguono sono solo alcuni dei principali.

Bloccare una riunione con una password

Jitsi permette di aggiungere una password alla riunione in modo che solo le persone a cui hai dato la password possano accedervi.

Per bloccare la tua riunione con una password vai sull’icona dei tre punti, poi seleziona Impostazzioni di sicurezza e infine.

Poi si aprirà una nuova finestra in cui possiamo aggiungere la password. Tutto quello che dobbiamo fare è cliccare su “Aggiungi password”, digitarla e premere “Aggiungi”.”.

Da quel momento in poi, ogni partecipante che vuole unirsi alla riunione dovrà inserire la password per potervi accedere.

Ogni partecipante può cancellare la password, nelle Impostazioni di sicurezza, cliccando su “Rimuovi”.

Alza / abbassa la mano per attirare l’attenzione

Con questa funzione, Jitsi permette di coinvolgere i partecipanti alla riunione. Saranno in grado di alzare la mano virtualmente per attirare l’attenzione degli altri e segnalare la loro intenzione di partecipare.

Per alzare virtualmente la mano, clicca sull’icona della mano nella barra degli strumenti centrale. Una mano blu sollevata apparirà nella tua finestra. Per abbassarlo, ripetete lo stesso processo.

Condivisione dello schermo (se jidesha è configurato, necessaria solo in Chrome)

Dal client desktop è possibile condividere lo schermo in modo che tutti i partecipanti possano vederlo contemporaneamente e analizzarlo o commentarlo. È possibile condividere video, immagini, documenti, grafici, ecc.

Per condividere il tuo schermo, clicca sull’icona del monitor situata sulla barra degli strumenti al centro dello schermo. Una volta cliccato, si aprirà una finestra dove potrete scegliere lo schermo che volete condividere.

Statistiche del tempo di conversazione dei partecipanti

Una delle caratteristiche più sorprendenti di Jitsi è che fornisce statistiche su quanto ogni partecipante ha parlato in una videochiamata.

Questa opzione si trova nel menu a tre punti.

Altre caratteristiche Jitsi

  • Visualizza automaticamente l’altoparlante attivo o clicca su un qualsiasi wizard per visualizzare il tuo video
  • Applicazioni di chat testuale per Android e iOS (solo web)
  • Trasmettere una conferenza su YouTube in diretta (se Jibri è configurato)
  • Documento di testo condiviso basato su Etherpad
    Modalità Push to talk
  • Riproduci un video su YouTube per la chiamata di tutti i partecipanti
  • Opzione solo audio Composizione del telefono in conferenza (se Jigasi è configurato)
  • Comporre un partecipante telefonico (se Jigasi è configurato)
    Integrazione in altre applicazioni / siti web

Jitsi Meet include anche statistiche e funzionalità di integrazione e un’integrazione callstats.io per aiutare gli sviluppatori. Assicuratevi di utilizzare meet.jit.si per vedere le ultime novità.

Tutti i diritti riservati. Tutti i prodotti e i servizi consigliati da jitsimeet.it sono selezionati dal nostro team tecnico. Le istruzioni tecniche che scriviamo potrebbero non essere efficaci su tutte le piattaforme e versioni di software. Siete responsabili di ciò che accade quando seguite queste istruzioni. In caso di dubbi, si prega di contattare un servizio tecnico professionale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Argomenti di aiuto:

Condivisione dello schermo al Jitsi Meet

Tenere riunioni o dare lezioni in videoconferenza è già un grande passo avanti. Ma sapevate che può ancora rendere i vostri incontri più pratici e interattivi? Con la funzione di condivisione dello schermo di Jitsi Meet, l'host o qualsiasi utente con autorizzazione...

Come funziona la sala d’attesa di Jitsi Meet?

Jitsi Meet ha aggiunto una nuova funzione per rendere più sicure le vostre riunioni. Questa è la sala d'attesa. In precedenza, i partecipanti all'incontro erano collegati direttamente tra loro. Così chiunque conoscesse il nome dell'incontro poteva entrare. Tuttavia,...

Jitsi Meet Sicurezza e Privacy
Jitsi Meet Sicurezza e Privacy

Per Jitsi, sviluppare una piattaforma di cui gli utenti possano fidarsi è la cosa più importante. Ciò significa, tra l'altro, che sono molto consapevoli dei problemi di sicurezza e di privacy che riguardano gli utenti. La sicurezza e la privacy sono questioni molto...