Jitsi Meet include molte caratteristiche e ne aggiunge costantemente altre. Quelli che seguono sono solo alcuni dei principali.
Bloccare una riunione con una password
Jitsi permette di aggiungere una password alla riunione in modo che solo le persone a cui hai dato la password possano accedervi.
Per bloccare la tua riunione con una password vai sull’icona dei tre punti, poi seleziona Impostazzioni di sicurezza e infine.
Poi si aprirà una nuova finestra in cui possiamo aggiungere la password. Tutto quello che dobbiamo fare è cliccare su “Aggiungi password”, digitarla e premere “Aggiungi”.”.
Da quel momento in poi, ogni partecipante che vuole unirsi alla riunione dovrà inserire la password per potervi accedere.
Ogni partecipante può cancellare la password, nelle Impostazioni di sicurezza, cliccando su “Rimuovi”.
Alza / abbassa la mano per attirare l’attenzione
Con questa funzione, Jitsi permette di coinvolgere i partecipanti alla riunione. Saranno in grado di alzare la mano virtualmente per attirare l’attenzione degli altri e segnalare la loro intenzione di partecipare.
Per alzare virtualmente la mano, clicca sull’icona della mano nella barra degli strumenti centrale. Una mano blu sollevata apparirà nella tua finestra. Per abbassarlo, ripetete lo stesso processo.
Condivisione dello schermo (se jidesha è configurato, necessaria solo in Chrome)
Dal client desktop è possibile condividere lo schermo in modo che tutti i partecipanti possano vederlo contemporaneamente e analizzarlo o commentarlo. È possibile condividere video, immagini, documenti, grafici, ecc.
Per condividere il tuo schermo, clicca sull’icona del monitor situata sulla barra degli strumenti al centro dello schermo. Una volta cliccato, si aprirà una finestra dove potrete scegliere lo schermo che volete condividere.
Statistiche del tempo di conversazione dei partecipanti
Una delle caratteristiche più sorprendenti di Jitsi è che fornisce statistiche su quanto ogni partecipante ha parlato in una videochiamata.
Questa opzione si trova nel menu a tre punti.
Altre caratteristiche Jitsi
- Visualizza automaticamente l’altoparlante attivo o clicca su un qualsiasi wizard per visualizzare il tuo video
- Applicazioni di chat testuale per Android e iOS (solo web)
- Trasmettere una conferenza su YouTube in diretta (se Jibri è configurato)
- Documento di testo condiviso basato su Etherpad
Modalità Push to talk - Riproduci un video su YouTube per la chiamata di tutti i partecipanti
- Opzione solo audio Composizione del telefono in conferenza (se Jigasi è configurato)
- Comporre un partecipante telefonico (se Jigasi è configurato)
Integrazione in altre applicazioni / siti web
Jitsi Meet include anche statistiche e funzionalità di integrazione e un’integrazione callstats.io per aiutare gli sviluppatori. Assicuratevi di utilizzare meet.jit.si per vedere le ultime novità.
0 commenti