Dovete riunirvi spesso e volete che tutto sia ben organizzato? Allora Jitsi Meet vi offre la soluzione: potete programmare le riunioni come descritto nell’articolo Come programmare una riunione su Jitsi Meet e condividerle con gli altri partecipanti. Avranno tutte le informazioni necessarie per connettersi con largo anticipo.
Se siete l’organizzatore o il moderatore della riunione, ecco tutti i passaggi per invitare i partecipanti al vostro Jitsi Meet.
Come invitare altri a un incontro di Jitsi Meet?
- Per iniziare, è necessario creare la riunione come specificato nel tutorial Come usare Jitsi Meet.
- Una volta inserita la riunione, fare clic sul pulsante “partecipanti” nella parte inferiore della finestra.
- Sul lato destro si aprirà una finestra con diverse opzioni. Fare clic su quello che dice “Invita partecipanti“.
- Al centro dello schermo apparirà una nuova finestra per condividere il link alla riunione in diversi modi. Il primo modo è semplice: basta cliccare su copia del link e inviarlo ai partecipanti.
- L’altra opzione è fare clic su “Condividi l’invito alla riunione” e scegliere un’applicazione e-mail per condividere facilmente i dettagli della riunione:
- Condividere l’invito alla riunione
- Indirizzo e-mail predefinito
- Email di Google
- Posta elettronica di Outlook
- E-mail di Yahoo
Ad esempio, se si sceglie l’e-mail di Google, si aprirà un nuovo messaggio con il link alla riunione, in modo che il partecipante possa unirsi senza problemi. È sufficiente aggiungere l’indirizzo e-mail del partecipante e inviarlo.
In questo modo i vostri ospiti avranno a disposizione tutto ciò di cui hanno bisogno per connettersi alla riunione.
Quando si è creata una riunione,se si dimentica il nome, c’è modo di recuperarlo? Scrivere il nome maiuscolo o minuscolo è lo stesso? Grazie.