Seleziona una pagina

AIUTO JITSI MEET

Come invitare altri a un Jitsi Meet?

Dovete riunirvi spesso e volete che tutto sia ben organizzato? Allora Jitsi Meet vi offre la soluzione: potete programmare le riunioni come descritto nell’articolo Come programmare una riunione su Jitsi Meet e condividerle con gli altri partecipanti. Avranno tutte le informazioni necessarie per connettersi con largo anticipo.

Se siete l’organizzatore o il moderatore della riunione, ecco tutti i passaggi per invitare i partecipanti al vostro Jitsi Meet.

Come invitare altri a un incontro di Jitsi Meet?

  1. Per iniziare, è necessario creare la riunione come specificato nel tutorial Come usare Jitsi Meet.
  2. Una volta inserita la riunione, fare clic sul pulsante “partecipanti” nella parte inferiore della finestra.
  3. Sul lato destro si aprirà una finestra con diverse opzioni. Fare clic su quello che dice “Invita partecipanti“.
  4. Al centro dello schermo apparirà una nuova finestra per condividere il link alla riunione in diversi modi. Il primo modo è semplice: basta cliccare su copia del link e inviarlo ai partecipanti.
  5. L’altra opzione è fare clic su “Condividi l’invito alla riunione” e scegliere un’applicazione e-mail per condividere facilmente i dettagli della riunione:
  • Condividere l’invito alla riunione
  • Indirizzo e-mail predefinito
  • Email di Google
  • Posta elettronica di Outlook
  • E-mail di Yahoo

Ad esempio, se si sceglie l’e-mail di Google, si aprirà un nuovo messaggio con il link alla riunione, in modo che il partecipante possa unirsi senza problemi. È sufficiente aggiungere l’indirizzo e-mail del partecipante e inviarlo.

In questo modo i vostri ospiti avranno a disposizione tutto ciò di cui hanno bisogno per connettersi alla riunione.

Tutti i diritti riservati. Tutti i prodotti e i servizi consigliati da jitsimeet.it sono selezionati dal nostro team tecnico. Le istruzioni tecniche che scriviamo potrebbero non essere efficaci su tutte le piattaforme e versioni di software. Siete responsabili di ciò che accade quando seguite queste istruzioni. In caso di dubbi, si prega di contattare un servizio tecnico professionale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Argomenti di aiuto:

Come programmare un incontro a Jitsi Meet?

Jitsi Meet offre numerosi servizi per organizzare le vostre riunioni in videoconferenza. Una di queste è collegare il calendario di Google con Jitsi e programmare la riunione in anticipo. Volete sapere come si fa? Ecco una semplice guida che chiarirà tutti i vostri...

Problemi di suono con Jitsi Meet su Windows 10

Se stai usando Windows 10 e stai riscontrando problemi di suono con Jitsi, ti consigliamo di provare le soluzioni del tutorial "Problemi di microfono e fotocamera in Jitsi Meet". Se hai ancora problemi dopo averli seguiti, esegui il Windows 10 Audio Troubleshooter....

Condivisione dello schermo al Jitsi Meet

Tenere riunioni o dare lezioni in videoconferenza è già un grande passo avanti. Ma sapevate che può ancora rendere i vostri incontri più pratici e interattivi? Con la funzione di condivisione dello schermo di Jitsi Meet, l'host o qualsiasi utente con autorizzazione...