Seleziona una pagina

AIUTO JITSI MEET

Che aspetto ha l’interfaccia di Jitsi Meet?

Che aspetto ha l’interfaccia di Jitsi Meet?

L’interfaccia di Jitsi è molto semplice e intuitiva. Quando si entra in una sala riunioni Jitsi, la barra degli strumenti apparirà nell’area centrale dello schermo con le opzioni che gli utenti useranno di più nella riunione.

Le icone sulla barra degli strumenti, da sinistra a destra, sono le seguenti:

  1. Microfono. Opzione per attivare o disattivare il microfono quando vogliamo essere ascoltati o meno. Nello stesso pulsante c’è una freccia che apre un menu per selezionare l’ingresso e l’uscita audio.
  2. Macchina fotografica. Funzione per attivare o disattivare la telecamera. Ha anche l’opzione di aprire il menu di configurazione della telecamera.
  3. Schermo. Questa opzione permette di condividere uno schermo in modo che tutti i partecipanti possano vederlo allo stesso tempo.
  4. Messaggio. Icona per aprire o chiudere la chat e parlare con i partecipanti.
  5. Mano alzata. Funzione di alzare/abbassare la mano e chiedere un turno di parola.
  6. Griglia. Utilizzato per attivare o disattivare la visualizzazione a griglia e cambiare la visualizzazione dello schermo per vedere solo il partecipante che sta parlando al momento o tutti.
  7. Persona [AGGIORNATO: Partecipanti]. Questo pulsante aprirà, sul lato destro della finestra, un elenco di partecipanti alla riunione e un pulsante per invitare altre persone alla riunione. Avremo la possibilità di condividere il link e le informazioni di accesso telefonico per la riunione. C’è anche un pulsante in basso a destra per silenziare tutti.
  8. Tre punti. Menu con opzioni per regolare la qualità video, impostare lo schermo intero, password per la riunione, registrarla, silenziare tutti i partecipanti, vedere le statistiche, ecc.
  9. Telefono. Premere per riagganciare la videochiamata e lasciare la riunione. 

Nell’area in alto a destra dello schermo troverete una finestra con la vostra immagine. Se clicchi su di me puoi inserire il tuo nome. Puoi anche controllare la qualità della tua fotocamera e della connessione.

Tutti i diritti riservati. Tutti i prodotti e i servizi consigliati da jitsimeet.it sono selezionati dal nostro team tecnico. Le istruzioni tecniche che scriviamo potrebbero non essere efficaci su tutte le piattaforme e versioni di software. Siete responsabili di ciò che accade quando seguite queste istruzioni. In caso di dubbi, si prega di contattare un servizio tecnico professionale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Argomenti di aiuto:

Condivisione dello schermo al Jitsi Meet

Tenere riunioni o dare lezioni in videoconferenza è già un grande passo avanti. Ma sapevate che può ancora rendere i vostri incontri più pratici e interattivi? Con la funzione di condivisione dello schermo di Jitsi Meet, l'host o qualsiasi utente con autorizzazione...

Come funziona la sala d’attesa di Jitsi Meet?

Jitsi Meet ha aggiunto una nuova funzione per rendere più sicure le vostre riunioni. Questa è la sala d'attesa. In precedenza, i partecipanti all'incontro erano collegati direttamente tra loro. Così chiunque conoscesse il nome dell'incontro poteva entrare. Tuttavia,...

Jitsi Meet Sicurezza e Privacy
Jitsi Meet Sicurezza e Privacy

Per Jitsi, sviluppare una piattaforma di cui gli utenti possano fidarsi è la cosa più importante. Ciò significa, tra l'altro, che sono molto consapevoli dei problemi di sicurezza e di privacy che riguardano gli utenti. La sicurezza e la privacy sono questioni molto...