Le riunioni in videoconferenza sono diventate un elemento chiave del telelavoro. Gestire così tanti incontri con molti partecipanti e senza l’aiuto di un calendario può essere molto difficile. Per renderti le cose più facili, Jitsi Meet ti permette di connetterti al tuo account Google o Microsoft.
Il collegamento del tuo account Google Calendar a Jitsi ti permette di programmare le riunioni con largo anticipo e di inviare il link per invitare i partecipanti.
Come collegare il tuo account Google Calendar con Jitsi?
Puoi collegare il tuo account Google Calendar a Jitsi dalla home page di Jitsi Meet.
Appena sotto dove si inserisce il nome della sala riunioni, si ha la possibilità di collegare Google e Jitsi. Basta premere il pulsante “Collega calendario“.

Successivamente si aprirà la finestra delle impostazioni e sarà necessario selezionare se si desidera accedere con Google o Microsoft.

Una volta terminato l’allestimento, vedrete tutti i vostri eventi sulla home page di Jitsi Meet. Se qualcuno di loro ha già un link a Jitsi Meet, potrai iscriverti con un solo click da lì. È inoltre possibile aggiungere facilmente un link a qualsiasi evento che non ne abbia uno.
Inoltre, tutti i vostri incontri passati saranno a vostra disposizione nella nuova scheda “Recenti” nel caso in cui dobbiate unirvi di nuovo a loro.
Un altro modo per collegare il tuo calendario a JItsi è nella scheda Calendario dell’opzione Impostazioni.
Prova tutti i vantaggi di collegare Google con Jitsi scaricando Jitsi Meet ora.
0 commenti