Seleziona una pagina

AIUTO JITSI MEET

Cosa c’è di nuovo in Jitsi Meet con l’ultimo aggiornamento marzo 2021

Il team di Jitsi Meet ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione con molti miglioramenti e nuove funzionalità. Eccoli tutti qui.

Nuova interfaccia della barra degli strumenti web

Jitsi ha ridisegnato la barra degli strumenti in modo che tutti i pulsanti necessari siano a portata di clic. Ora ha un aspetto più curato ed è più utile. La barra degli strumenti è davanti e al centro e ha le opzioni più utilizzate dagli utenti. Il resto è incluso nel menu a discesa.

Prima la possibilità di cambiare il dispositivo audio o video era solo un paio di menu. Ora è più facile. L’opzione si trova sulle icone del microfono o della fotocamera nella barra degli strumenti.

Anche il menu a discesa è stato rinnovato ed è ora mobile-friendly.

Fondi virtuali

I tanto richiesti sfondi virtuali sono arrivati in JItsi Meet. In precedenza c’era solo la funzione di sfocatura dello sfondo, ma ora hanno implementato una selezione di sfondi virtuali e l’opzione per l’utente di aggiungerne altri.

Altri miglioramenti

Hanno anche apportato molti miglioramenti al backend, comprese migliori stime della larghezza di banda e miglioramenti delle prestazioni per le grandi conferenze.

E hanno annunciato che stanno migliorando le capacità di condivisione dello schermo e aggiungendo la possibilità di condividere l’audio del sistema insieme allo schermo. Ma poiché i browser si comportano diversamente, su Windows puoi condividere tutto l’audio del sistema, ma su Linux e macOS solo l’audio della scheda che stai condividendo.

Ora che conoscete tutte le nuove caratteristiche non vi resta che entrare e provarle. Aspettiamo la vostra opinione su quest’ultimo aggiornamento nei commenti.

Tutti i diritti riservati. Tutti i prodotti e i servizi consigliati da jitsimeet.it sono selezionati dal nostro team tecnico. Le istruzioni tecniche che scriviamo potrebbero non essere efficaci su tutte le piattaforme e versioni di software. Siete responsabili di ciò che accade quando seguite queste istruzioni. In caso di dubbi, si prega di contattare un servizio tecnico professionale.

2 Commenti

  1. SERGIO BIANCO

    sono felice che abbiate sviluppato queste novità. A me sarebbe suffuciente che quando siamo collegati per lavoro 8 o più persone tutti gli altri mi potessero vedere come io vedo loro molto bene. Invece io appaio o con la mia sigla iniziale oppure frizzato di tanto in tanto. La cosa non succede quando siamo collegati solo in 2 o in 3. utilizzo un laptop HP Elitebook, Firefox e fibra di wind3.
    Cosa suggerite per risolvere il problema?
    Sergio

    Rispondi
  2. Antonella Boni

    bungiorno. Grazie per i miglioramenti. Uso Jitsi Meet a oltre tre anni per le mie lezioni di Yoga che devo registrare. Da un mese circa la registrazione si blocca a 1 ora senza nessun avviso. Come posso fare? Attendo una vostra cortese risposta.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Argomenti di aiuto:

Come invitare altri a un Jitsi Meet?

Dovete riunirvi spesso e volete che tutto sia ben organizzato? Allora Jitsi Meet vi offre la soluzione: potete programmare le riunioni come descritto nell'articolo Come programmare una riunione su Jitsi Meet e condividerle con gli altri partecipanti. Avranno tutte le...

Come programmare un incontro a Jitsi Meet?

Jitsi Meet offre numerosi servizi per organizzare le vostre riunioni in videoconferenza. Una di queste è collegare il calendario di Google con Jitsi e programmare la riunione in anticipo. Volete sapere come si fa? Ecco una semplice guida che chiarirà tutti i vostri...

Problemi di suono con Jitsi Meet su Windows 10

Se stai usando Windows 10 e stai riscontrando problemi di suono con Jitsi, ti consigliamo di provare le soluzioni del tutorial "Problemi di microfono e fotocamera in Jitsi Meet". Se hai ancora problemi dopo averli seguiti, esegui il Windows 10 Audio Troubleshooter....

Condivisione dello schermo al Jitsi Meet

Tenere riunioni o dare lezioni in videoconferenza è già un grande passo avanti. Ma sapevate che può ancora rendere i vostri incontri più pratici e interattivi? Con la funzione di condivisione dello schermo di Jitsi Meet, l'host o qualsiasi utente con autorizzazione...