Molti utenti hanno problemi con la telecamera e il microfono a Jitsi Meet. Se anche questo è il caso, vi consigliamo di provare a seguire i suggerimenti nella nostra sezione Aiuto / Problemi con fotocamere e microfoni.
Se, dopo aver provato le varie soluzioni da noi fornite, non siete ancora sicuri che la vostra fotocamera e il microfono funzionino correttamente, il problema potrebbe essere nel vostro browser. Ci sono alcune incompatibilità tra Gogle Chrome e Jitsi su alcune versioni di Windows. A causa di questo problema, molti utenti hanno trovato utile utilizzare Mozilla Firefox al posto di Google Chrome per le riunioni di Jitsi Meet.
Con Mozilla Firefox funziona
ma anche con mac.
Quando in una call siamo solo in due, spesso il video dell’altro si sfoca o diventa nero; se si aggiunge un terzo, il problema scompare.
Cosa succede?
Siamo un gruppo che usa l’app jitsi su smartphone (o tablet/PC) per videoconferenze
fino a giugno tutto ok ora invece quando ci colleghiamo alcuni non riescono a vedere/sentire gli altri e altri non riescono ad essere né visti né sentiti
Abbiamo aggiornato l’app e dati tutti i permessi, teniamo microfono e telecamera attivi ma i problemi persistono
La maggior parte di noi usa l’app da smartphone
Io ho avuto problemi con Mozilla, la soluzione è stata utilizzare Chrome.