Jitsi meet permette di organizzare incontri con un massimo di 75 partecipanti. Ma per rendere la videoconferenza il più riuscita possibile, si raccomanda che gli incontri abbiano un massimo di 35 partecipanti.
Jitsi Meet affronta principalmente due problemi in videoconferenza con un pubblico così vasto. Il primo è che non possono affrontare un carico così grande con un solo server, quindi il carico dovrebbe essere distribuito tra più server. E il secondo problema è che l’interfaccia utente di Jitsi non è ottimizzata per così tanti partecipanti. Ma in questo momento il team di Jitsi Meet sta lavorando per rendere possibile l’incontro con più di 100 persone.
Cosa succede se il mio incontro ha più di 75 partecipanti?
Per le videoconferenze con più di 75 partecipanti, si consiglia di trasmettere il meeting in diretta e di farlo vedere al resto della popolazione su Youtube, dove può raggiungere anche milioni di partecipanti.
Buongiorno,
mi chiamo Filippo Guidi e sono un vostro utilizzatore da qualche mese.
Trovo che la soluzione da voi proposta sia di grande interesse e di immediata utilità.
Dovrei organizzare un laboratorio didattico con più di 100 invitati.
Gentilmente vi chiedo se questo è possibile e che accorgimenti sarà necessario adottare per la riuscita della didattica.
Grazie
Filippo Guidi
Buongiorno.
nell’home page del sito c’è scritto che il numero di ospiti è illimitato, mentre qui scrivete che è di 75 partecipanti (meglio addirittura 35…).
Si può avere una risposta univoca?
Grazie
Vorrei sapere perchè non mi fate entrare nella riunione SEGA